PARIOLI IN DANZA 2015/16

in ,

 

PARIOLI IN DANZA

 
Un nuovo palcoscenico per la DANZA a Roma.
Il Teatro Parioli sceglie la danza per la stagione 2015-2016 e lo fa con una programmazione di cinque appuntamenti incardinati nella storica stagione teatrale e che, dopo l'anteprima di fine maggio, giungerà fino a marzo dell'anno prossimo.
Un nuovo palcoscenico per la DANZA a Roma, ma anche e soprattutto una scelta di indirizzo per un teatro che si fa sensibile" alle nuove e numerose istanze di un pubblico che è mutato, sempre più attento e incuriosito dalla originalità delle proposte sia per quanto riguarda i linguaggi della scena quanto per i contenuti e i temi affrontati.
E da questa visione è nato il programma di questa stagione in cui opere interpreti e autori, da semplici tasselli di un articolato calendario, diventano "compagni di viaggio" e prospettiva di un progetto in cui il teatro ritorna ad essere un "affaccio privilegiato" sull'uomo e le sue storie, il luogo in cui ancora ci si può incontrare e riconoscersi.
E quindi tanta danza per tante danze: contemporaneo, hip pop, teatro danza, floorwork, neoclassico, non più generi distanti e contrapposti, ma linguaggio distintivo e unificante di un unico discorso: la riflessione sul contemporaneo, inteso come epoca, umanità, tempo di transito ma pur sempre tempo dell'uomo.

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow SORA on Twitter or read the blog.

CONTEMporaneo SENsibile

ALTERazioni 2013

Special offer

Contact us/contattaci

Associazione
CIRCUITO DANZA LAZIO
via Riccardo Grazioli Lante 5 , 00195 - Roma

--------------------------
tel.06 35452443 7 fax 06 233228173

--------------------------
mail - danzalazio.cdl@libero.it
circuitodanzalazio@arubapec.it

--------------------------
C.Fiscale 07464671002
P.Iva
07464671002